Da Firenze a Milano, cene speciali per gli chef

di Simone Pazzano

Ultima Modifica: 24/01/2019

L’agenda della Compagnia degli Chef è sempre ricca di appuntamenti importanti. Cene speciali che si trasformano in piatti spettacolari che esaltano il meglio dei prodotti italiani. E dietro ogni portata c’è l’esperienza dei nostri chef e tutte le influenze dei loro rispettivi territori. Una cena con la Compagnia degli Chef è un bellissimo viaggio in Italia e in compagnia (appunto, se no non si chiamerebbe così) di un gruppo di amici d’eccezione. Questa settimana siamo stati protagonisti prima a Firenze e poi a Milano.

Ecco un riassunto per immagini delle due serate.

La Compagnia degli Chef a Firenze

Mercoledì 7 novembre i nostri cuochi hanno lavorato in brigata all’Hilton Florence Metropole. La cena speciale a otto mani – per il nostro partner Conad – è stata realizzata da Stefano De Gregorio (Saporie Lab di Milano), Peppe Aversa (1 stella Michelin al ristorante Il Buco di Sorrento), Luigi Pomata (ristorante Luigi Pomata, a Cagliari) e Antonella Ricci (1 stella Michelin al ristorante Al Fornello da Ricci di Ceglie Messapica).

Il menu della serata con i vini in abbinamento:

E una bella gallery con i volti e piatti di questa splendida serata insieme.

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

Conosci meglio gli chef della Compagnia. Leggi le nostre interviste a…
Stefano De Gregorio
Peppe Aversa
Luigi Pomata
Fabrizio Albini

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

La Compagnia degli Chef a Milano

A Milano invece siamo stati ospiti di uno dei nostri chef, Fabrizio Albini. Al ristorante The Stage, in piazza Gae Aulenti, giovedì 8 novembre c’è stata una cena a quattro mani che ha visto impegnati lo chef bresciano, padrone di casa, e Stefano De Gregorio. I due si sono alternati nella preparazione di sei portate speciali, con ingredienti pregiati, mentre il dolce è opera della pasticceria del ristorante milanese.

Questo il delizioso menu della serata:

E questo il succulento risultato finale, da acquolina in bocca!

Continuate a seguirci sul blog e sulla nostra pagina facebook per essere sempre aggiornati sugli eventi della Compagnia degli Chef.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Curioso prima di tutto, poi giornalista e blogger. E questa curiosità della vita non poteva che portarmi ad amare i viaggi e il cibo in ogni sua forma. Fotocamera e taccuino alla mano, amo imbattermi in storie nuove da raccontare.