Fabrizio Albini lascia il The Stage: nuove avventure in arrivo
di Simone Pazzano
Ultima Modifica: 19/02/2019
Dopo due anni, si conclude l’avventura di Fabrizio Albini al The Stage. Lo chef bresciano saluta il ristorante milanese di piazza Gae Aulenti per concedersi un anno sabbatico, che però tanto sabbatico non sarà. Sono diversi infatti i progetti che bollono in pentola per Fabrizio Albini.
Questo il messaggio con cui lo chef ha annunciato la notizia:
Si conclude dopo due anni la mia collaborazione con il The Stage, punto di riferimento in Piazza Gae Aulenti a Milano.
Dopo aver affiancato Carmen Moretti e Martino de Rosa nel percorso di restyling del locale e aver lavorato con la brigata per portare in cucina il mio carattere distintivo, fatto di modernità e tradizione, ho deciso di lasciare la guida della cucina per intraprendere nuove strade. Obbiettivo principale sarà viaggiare, studiare e confrontarmi con professionisti di altre regioni così da accrescere il mio bagaglio di conoscenze.
L’esperienza al The Stage è servita per mettermi alla prova e sono felice dei risultati raggiunti ma sento che è arrivato il momento di uscire dalla cucina per trovare nuovi spunti, scoprire nuovi ingredienti, inventare nuove forme.
Come detto, lo chef non intende fermarsi però. Quest’anno svilupperà un progetto importante su cui al momento vige il segreto, collaborerà con un brand a Praga, ma soprattutto sarà protagonista con l’apertura di un wine bar a Matera, nell’anno in cui la città lucana è capitale europea della cultura.
Leggi anche:
- l’articolo su Informacibo: Fabrizio Albini lascia The Stage. Nel futuro viaggi e nuovi progetti;
- l’intervista a chef Fabrizio Albini.
Condividi L'Articolo
L'Autore