Cous Cous Fest 2018, primi giorni tra Master Class e cene speciali

di Simone Pazzano

Ultima Modifica: 24/01/2019

Primi giorni, primi show cooking e primi piatti spettacolari. Al Cous Cous Fest 2018 di San Vito Lo Capo, la Compagnia degli Chef sforna cous cous a raffica e regala preziosi consigli di cucina al pubblico presente nella splendida cittadina siciliana. Ecco un riassunto per immagini delle prime emozioni.

Il grande evento al PalaBia

Sabato sera i nostri chef sono stati protagonisti di una cena speciale al PalaBia, dove si svolgono gli eventi più importanti del Cous Cous Fest. Le sapienti mani di Stefano De Gregorio, Vinod Sookar e Rocco Pace hanno creato cous cous davvero belli e colorati, ma che sono soprattutto un’esplosione di gusto. Un lavoro di squadra che ha allietato la vasta platea presente proprio per gustare i piatti della Compagnia degli Chef.
Eccoli quindi: questi sono gli squisiti cous cous presentati sabato sera.

Le Master Cooking Class

Quest’anno però la Compagnia degli Chef è ancora più protagonista nel grande evento siciliano. C’è infatti una importante novità: le Master Cooking Class con i nostri chef. Un occasione da non perdere per imparare davvero tante cose sulla cucina tradizionale italiane e le sue preparazioni…
Attenzione perché i posti vanno a ruba!

Nelle foto qui sotto ad esempio vediamo come si incoccia il cous cous, per chi vuole prepararlo in maniera tradizionale, senza usare quello precotto. Un lavoro meticoloso, che richiede tempo ma che permette anche di stare in compagnia e divertirsi. All’opera Pino Silano, Chef Deg, Rocco Pace e Vinod Sookar.

Ti interessano tutti i segreti del cous cous?

Leggi anche Come cucinare il cous cous con gli insegnamenti di Rocco Pace, il nostro chef di San Vito Lo Capo

La Coppa torna a casa

Un altro momento importante di questa edizione del Cous Cous Fest: il ritorno della coppa! Di cosa parliamo? A San Vito Lo Capo è tornato infatti il trofeo dell’edizione 2015: quella in cui la competizione mondiale è stata vinta dall’Italia a pari merito con Mauritius. Per la precisione dai nostri cuochi: Stefano De Gregorio e Rocco Pace per l’Italia, Vinod Sookar per Mauritius. E proprio quest’ultimo ha riportato la coppa in quella che i nostri chef ritengono sia la sua vera casa: San Vito Lo Capo. Più che il simbolo di una vittoria, in questo caso la coppa è più la testimonianza dell’amicizia che lega i cuochi della Compagnia degli Chef. Un ottimo motivo in più per stare insieme, ricordare bei momenti e trascorrerne altri. Dove? Ovviamente da Crik & Crok, il ristorante di Rocco Pace.

 

Ma lo spettacolo del Cous Cous Fest va avanti. E anche i nostri chef non intendono fermarsi: con loro appuntamenti quotidiani, scuole di cucina e un altro pranzo speciale al PalaBia.
Qui puoi leggere il calendario completo degli eventi che vedranno protagonisti i cuochi della Compagnia degli Chef.

Buon cous cous!

Condividi L'Articolo

L'Autore

Curioso prima di tutto, poi giornalista e blogger. E questa curiosità della vita non poteva che portarmi ad amare i viaggi e il cibo in ogni sua forma. Fotocamera e taccuino alla mano, amo imbattermi in storie nuove da raccontare.