Conad e il Grande Viaggio insieme… a voi: la tappa di Siracusa sui social

di Simone Pazzano

Ultima Modifica: 18/05/2017

Tra feste di piazza, buon cibo, divertimento e tanta voglia di stare insieme, si è conclusa la prima tappa del Grande Viaggio Insieme di Conad. Prima abbiamo fatto quattro chiacchiere, in maniera molto informale, con i membri della Compagnia degli Chef che erano ospiti della suggestiva tappa di Siracusa – Rocco Pace e Marcello Valentino – ora invece vogliamo rivivere queste bellissime giornate con le vostre immagini e parole più significative. Il Grande Viaggio Insieme visto da voi!

La prima cosa da fare all’arrivo a Siracusa ce la suggerisce Paola… ed è sia buona che emozionante.

Mentre Roby ci regala uno scatto di Siracusa davvero mozzafiato…

Non dimentichiamo però che il bello del Grande Viaggio Insieme è quello di stare appunto insieme, tutti e a tutte le età! Ecco quindi che ci sono stati momenti di condivisione che hanno coinvolto sia i bambini che i meno giovani…

Ma se è presente la Compagnia degli Chef vuol dire che si sta insieme mangiando qualcosa di molto buono. Vero ragazzi? Simone, Maggie e i ragazzi di Hidden Italy sembrano proprio aver apprezzato…

Pausa pranzo con la calamarata #conad di fronte ad uno scorcio magnifico di Siracusa #grandeviaggioinsieme #ilbuonodelpaese

Un post condiviso da Hidden Italy (@hidden.italy) in data:

Per non parlare del momento merenda, la scuola di cucina per mamme e bambini che alla fine ha coinvolto e “affamato” tutti… Chissà quante ne avrà preparate il nostro Stefano De Gregorio, alias ChefDeg? E quanti aperitivi ha preparato Beppe Sardi?

Tra un piatto e l’altro, Stefano è riuscito a scovare anche qualcosa di davvero caratteristico. Chi li sa cucinare? Lui sicuro sì e presto gli chiederemo qualche suggerimento, perché non c’è viaggio senza scoperta del territorio.

Dove c’è cibo, c’è comunità. E dove c’è comunità, c’è festa! Il clima gioioso e festoso era così contagioso che c’è chi come Alessia ne ha approfittato ed è riuscita a strappare gli auguri per la mamma dal maestro Vessicchio…

E proprio il maestro Vessicchio e i solisti del sesto armonico, oltre a giovani talenti della musica jazz hanno regalato momenti di svago e ottima musica molto apprezzati.


E gli altri ospiti? La bellezza di Maria Grazia Cucinotta non è di certo passata inosservata, stiamo ancora cercando di contare in quanti selfie è stata coinvolta, mentre la comicità di Gene Gnocchi e Dario Vergassola ha strappato ai presenti un sacco di risate, perché quelle non bastano mai.

Cosa resta quindi di questa prima tappa del Grande Viaggio Insieme di Conad? Sicuramente tanto divertimento, le belle immagini scattate da voi, ottimo cibo e buona musica, ma soprattutto una gran voglia di partire per la prossima tappa! Come si dice in questi casi “stay tuned”! O più semplicemente continuate a seguire l’hashtag #Grandeviaggioinsieme.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Curioso prima di tutto, poi giornalista e blogger. E questa curiosità della vita non poteva che portarmi ad amare i viaggi e il cibo in ogni sua forma. Fotocamera e taccuino alla mano, amo imbattermi in storie nuove da raccontare.