Street food benefico a Villa Rospigliosi: gli chef per una festa-evento a favore di nonna Peppina

di Simone Pazzano

Ultima Modifica: 11/10/2017

Un grande evento dedicato allo street food, in una cornice meravigliosa, diventa un corale gesto di solidarietà. Il prossimo 11 novembre a Villa Rospigliosi i grandi chef italiani si uniscono per una serata benefica a favore di nonna Peppina, l’anziana terremotata che recentemente è stata sfrattata dalla sua casetta di legno e costretta a vivere in un container senza nemmeno i servizi igienici.

villa rospigliosi

I rappresentanti del meglio della cucina nostrana hanno deciso di fare la loro parte, perché se qualcuno deve stare “per strada” è molto meglio che sia dell’ottimo street food e non l’anziana nonnina di 95 anni.
A “casa” del maestro stellato Igles Corelli, executive chef del Ristorante Atman di Lamporecchio (PT), nella cornice della dimora storica progettata dal Bernini, prenderà vita una grande festa-evento dedicata al cibo di strada, con decine di chef partecipanti. Ci sarà il team della Compagnia degli Chef, promotore dell’iniziativa, ma non solo: ha aderito infatti il gruppo di Top Italian Chef e alla serata saranno presenti anche alcuni cuochi di Atlatichef. Tutti uniti per raccogliere fondi in favore di nonna Peppina.

Tutto il ricavato sarà infatti devoluto all’anziana terremotata di San Martino di Fiastra (Macerata), perché per gli chef la vicinanza al territorio non sta solo nella ricerca degli ingredienti locali in un piatto, ma in gesti concreti a favore degli altri. La serata dell’11 novembre sarà quindi un momento speciale di raccolta fondi alla scoperta dei cibi di strada, reinterpretati dai grandi della cucina made in Italy.

L’ingresso è a pagamento: 5 euro per la degustazione.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Curioso prima di tutto, poi giornalista e blogger. E questa curiosità della vita non poteva che portarmi ad amare i viaggi e il cibo in ogni sua forma. Fotocamera e taccuino alla mano, amo imbattermi in storie nuove da raccontare.