Street food per Nonna Peppina, grande successo per la festa benefica a favore dell’anziana terremotata

di Simone Pazzano

Ultima Modifica: 23/01/2019

Tantissima gente, molti chef e ottimo cibo. E’ stato un successo la serata benefica in onore di Nonna Peppina voluta dallo chef Igles Corelli e che ha visto protagonista anche la Compagnia degli Chef.

Per chi non ricordasse, nonna Peppina Fattori è l’anziana terremotata balzata (purtroppo per lei) agli onori della cronaca perché sfrattata dalla sua casetta di legno. L’anziana di San Martino di Fiastra (Macerata) è quindi costretta a vivere in un container in cui mancano persino i servizi igienici. Da qui il chiaro messaggio della serata, legata al tema dello street food: Se qualcuno deve stare per strada, che allora sia il cibo. Le vicende della 95enne nonna Peppina hanno toccato tutti noi, chef compresi. E così lo stellato Igles Corelli sabato 11 novembre ha accolto tutti nel suo ristorante Atman a Villa Rospigliosi, a Lamporecchio, per una serata speciale il cui ricavato verrà devoluto all’anziana marchigiana.

La suggestiva cornice della villa seicentesca ideata dal Bernini ha ospitato chef, professionisti del settore e produttori provenienti da tutta Italia. La Compagnia degli Chef era presente con il padrone di casa Igles Corelli e con Stefano De Gregorio, Pino Silano, Beppe Sardi e Carlo Molon. Oltre al lodevole fine benefico, i partecipanti alla serata hanno potuto così godere delle gustose preparazioni degli chef presenti. Dai barbecue all’esterno e dalle postazioni all’interno sono state “sfornate” specialità come hamburger di porchetta, zuppa di ceci, risotto, gnocco fritto, le celebri anguille cucinate da Igles Corelli e molto molto altro, tra cui le focacce preparate dallo chef Franco Marino (Chef&Maitre) e i vini Maschio dei Cavalieri selezionati da Lucio Gilli.

A testimoniare il gran successo dell’evento ci sono i numeri. Sono oltre 500 le persone che si sono ritrovate a Villa Rospigliosi in nome di nonna Peppina e del buon cibo. La cifra raccolta, oltre i 10mila euro, verrà impiegata per acquistare tutto quanto necessario all’anziana terremotata, perché come da motto della serata Unica Vip… Peppina.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Curioso prima di tutto, poi giornalista e blogger. E questa curiosità della vita non poteva che portarmi ad amare i viaggi e il cibo in ogni sua forma. Fotocamera e taccuino alla mano, amo imbattermi in storie nuove da raccontare.