A Matera due cene speciali firmate Compagnia degli Chef

di Simone Pazzano

Ultima Modifica: 22/07/2019

Con una due giorni che è parte integrante del Grande Viaggio Insieme, Conad ha reso omaggio a Matera Capitale europea della cultura 2019. E per l’occasione, i cuochi della Compagnia degli Chef hanno realizzato due menu d’eccezione per altrettante cene speciali.

Protagonisti nello scenografico contesto di Matera e di Palazzo Viceconte sono stati Fabrizio Albini, Stefano De Gregorio, Luigi Pomata, Vinod Sookar e Pino Silano.

compagnia degli chef Matera

Questi i due menu preparati con prodotti Sapori & Dintorni Conad, partner della Compagnia degli Chef.

Venerdì 19 luglio:

Con lo chef Vinod Sookar la parmigiana incontra il caciocavallo podolico, la crema di fagioli di Sarconi e i peperoni cruschi croccanti;

Con lo chef Stefano De Gregorio la pasta è mista, il caciocavallo rigorosamente podolico, i limoni e i capperi fanno il resto;

Con lo chef Luigi Pomata le melanzane si mettono in riga: c’è la sua ventresca con le erbe;

Con lo chef Fabrizio Albini la granita è di fichi, il gelato di latte di pecora e le erbe provengono dal parco del Pollino.

Sabato 20 luglio:

Capasanta con maionese di corallo e scalogno al caffè: a cura di Stefano De Gregorio;

Riso con cozze affumicate, burrata, limone e bottarga: a cura di Luigi Pomata;

Agnello, cipolla rossa e pane di Matera: a cura di Fabrizio Albini;

Sporcamuss, sfoglia con crema di ricotta alla vaniglia e fragole di Policoro al mosto cotto: a cura di Vinod Sookar.

Due serate magiche, grazie all’atmosfera che si respira in un posto unico come Matera e grazie ai piatti degli chef che hanno esaltato il meglio dei prodotti tipici del territorio, senza rinunciare al loro tocco creativo.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Curioso prima di tutto, poi giornalista e blogger. E questa curiosità della vita non poteva che portarmi ad amare i viaggi e il cibo in ogni sua forma. Fotocamera e taccuino alla mano, amo imbattermi in storie nuove da raccontare.