Il nuovo libro di Igles Corelli: Gusto Selvaggio

di Simone Pazzano

Ultima Modifica: 10/01/2019

Amanti della selvaggina arriva una nuova interessante lettura per voi. Ce la porta chef Igles Corelli con il libro Gusto selvaggio: 10 ricette inedite per celebrare il capriolo con lo storytelling.

Può la selvaggina tornare ad essere protagonista nella cucina italiana?
E in particolare può il capriolo riprendersi la corona di Re della foresta che gli spetta, quantomeno per motivi gustativi?

A queste domande Igles Corelli risponde con un convinto sì. Con questo nuovo libro, lo chef ferrarese che ha collezionato complessivamente cinque stelle Michelin (al Trigabolo, la Locanda della Tamerice e Atman), ha voluto ribadire infatti il suo grande amore per la selvaggina. Non a caso, esperienza e passione lo rendono uno dei migliori chef italiani nel cucinarla.


Qui trovi anche l’intervista su InformaCibo

Leggi anche del suo precedente libro: La caccia di Igles e i suoi amici


Il libro – pubblicato come ebook su amazon – è nato dall’incontro e dalla collaborazione con lo scrittore e poeta Paolo Gambi. Insieme hanno creato un percorso di dieci ricette di capriolo che non si limita solo a ingredienti e preparazioni, ma che spiega e racconta le avventure gastronomiche di Igles Corelli.

Il libro è una vera e propria esplorazione del gusto. Cucina e storytelling si uniscono per raccontare il volto più vero dell’arte culinaria e della selvaggina.

Buona lettura!

Il libro

Gusto Selvaggio Igles Corelli

Gusto selvaggio: 10 ricette inedite per celebrare il capriolo con lo storytelling
di Igles Corelli e Paolo Gambi

Ebook su Amazon: clicca qui

Condividi L'Articolo

L'Autore

Curioso prima di tutto, poi giornalista e blogger. E questa curiosità della vita non poteva che portarmi ad amare i viaggi e il cibo in ogni sua forma. Fotocamera e taccuino alla mano, amo imbattermi in storie nuove da raccontare.