La Compagnia degli Chef a Villa Rospigliosi per la Festa dei Cuochi

di Simone Pazzano

Ultima Modifica: 23/01/2019

Il 2 ottobre 2017, Villa Rospigliosi di Lamporecchio ha ospitato la prima grande Festa dei Cuochi. Una giornata pensata per riunire i membri della Compagnia degli Chef e che diventerà un momento di incontro e confronto annuale: un appuntamento fisso per parlare di cucina e divertirsi tutti insieme.
In questa gioiosa occasione, la Compagnia degli Chef, insieme a giornalisti, blogger e ospiti, ha anche celebrato il padrone di casa Igles Corelli. Il suo ristorante Atman si trova infatti nella meravigliosa cornice della villa secentesca ideata da Gian Lorenzo Bernini.

Nata due anni fa, dalla volontà di un gruppo di oltre quaranta rinomati cuochi italiani, che da oltre quindici anni lavorano insieme, per promuovere in Italia e nel Mondo la cucina nostrana, la Compagnia degli Chef lavora per valorizzare i migliori prodotti che la nostra Penisola produce.
E così in quest’angolo di paradiso toscano, i cuochi della Compagnia hanno realizzato ognuno un piatto per dare vita a un percorso di degustazione unico e irripetibile. Anche perché gli chef hanno unito la loro creatività a un ingrediente del loro territorio di provenienza.

Riviviamo la serata con alcuni degli scatti più belli condivisi sui social…

La location ha colpito tutti. Uno scenario migliore non poteva esserci…

Ma il vero spettacolo era in cucina, dove gli chef hanno dato libero sfogo alla loro creatività…

Piatti d’eccezione non potevano non essere accompagnati da bottiglie altrettanto speciali!

Festa sì, ma senza mai dimenticare le cause che davvero stanno a cuore alla Compagnia degli Chef. #IoStoConPaolo, anzi noi tutti stiamo con Paolo!

E poi il gran finale, non poteva che essere tutti insieme. C’è voluto un po’ per riunire tutti gli chef e allontanarli dalla cucina dove lavoravano alacremente, ma alla fine non poteva venire foto di gruppo più bella! Appuntamento alla prossima grande festa!

Condividi L'Articolo

L'Autore

Curioso prima di tutto, poi giornalista e blogger. E questa curiosità della vita non poteva che portarmi ad amare i viaggi e il cibo in ogni sua forma. Fotocamera e taccuino alla mano, amo imbattermi in storie nuove da raccontare.