Felice Sgarra da Umami a Grotta Palazzese di Polignano

di Simone Pazzano

Ultima Modifica: 08/01/2019

Grandi novità per Felice Sgarra. Il nostro chef pugliese porta la sua cucina in un nuovo ristorante. E non poteva scegliere location più suggestiva! Sgarra conclude l’esperienza al ristorante Umami di Andria (1 stella Michelin) per andare a Grotta Palazzese, ristorante di Polignano a Mare ricavato in una grotta naturale. Un posto da sogno, più volte incluso nei ristoranti più belli del mondo.

grotta palazzese ristorante più bello del mondo felice sgarra

Felice Sgarra lascia Umami, dove aveva una stella Michelin, ma non abbandona del tutto quello che definisce un grande amore: lo chef resterà infatti socio del ristorante di Andria.

Ma ora bisogna pensare a Grotta Palazzese. Il cuoco della Compagnia degli Chef è atteso da un’avventura sicuramente molto stimolante. E non abbiamo dubbi, Felice Sgarra affronterà questa nuova sfida con grande entusiasmo. Con lui tutto il suo gruppo di lavoro, compresi i fratelli Roberto e Riccardo e la sorella Maria Teresa.

Nella splendida cornice di Polignano a Mare, lo chef porterà il suo stile, la sua cucina. Eleganti e raffinati, i piatti di Felice Sgarra sono un piacere per gli occhi e per il palato. Indissolubile il legame con ingredienti e prodotti della tradizione pugliese, che però vengono quotidianamente rivisitati e rinnovati in chiave contemporanea.

Lo chef è già all’opera. E noi siamo curiosi di scoprire le sue prossime creazioni culinarie.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Curioso prima di tutto, poi giornalista e blogger. E questa curiosità della vita non poteva che portarmi ad amare i viaggi e il cibo in ogni sua forma. Fotocamera e taccuino alla mano, amo imbattermi in storie nuove da raccontare.