Daniele Zennaro e Luciano Sarzi, cena a 4 mani al Baglioni Regina di Roma

di Simone Pazzano

Ultima Modifica: 01/10/2018

Appuntamento importante, da segnare in agenda, per tutti gli amanti dell’alta cucina: il 28 giugno al Baglioni Regina di Roma ci sarà una cena a 4 mani davvero d’eccezione. L’executive chef Luciano Sarzi cucinerà insieme a Daniele Zennaro, membro della Compagnia degli Chef e cuoco del Baglioni Hotel Luna di Venezia.

Una serata-evento, in cui i due chef delizieranno gli ospiti con un menu dal profumo di mare. Ma sarà anche l’occasione per scoprire qualche gustosa anticipazione sul nuovo menu estivo che Daniele Zennaro proporrà a Venezia e che noi a breve vi racconteremo. Nel frattempo non resta che lasciarsi deliziare dai piatti proposti in questa serata speciale, a Roma.

Questo il menu della cena a 4 mani:

Tonno di Sicilia, anguria aromatizzata agli agrumi e spuma allo zenzero

Gambero rosso di Mazara in ceviche ai peperoni con nachos di mais, maionese vegetale di mango e chili, salsa d’avocado e lime

Carbonara di mare 2.14 – Tagliatelle all’uovo Matt, selezione Monograno Felicetti, mantecate con crema di vongole, Grana Padano, pepe di Sarawak, tonno affumicato e piovra arrostita

Triglie farcite con gamberi rossi di Mazara, primizie Estive, maionese ai pistacchi

Freschezza d’estate – Pesca, zafferano e yogurt

Friandises

Per partecipare alla cena, il costo è di 70,00 euro (bevande escluse).

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

Per chi se la fosse persa… qui la ricetta dei macaron neri e baccalà mantecato dello chef veneto

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

Condividi L'Articolo

L'Autore

Curioso prima di tutto, poi giornalista e blogger. E questa curiosità della vita non poteva che portarmi ad amare i viaggi e il cibo in ogni sua forma. Fotocamera e taccuino alla mano, amo imbattermi in storie nuove da raccontare.