Cous Cous Fest 2019, tutti gli appuntamenti con la Compagnia degli Chef

di Simone Pazzano

Ultima Modifica: 18/09/2019

A San Vito Lo Capo la Compagnia degli Chef sarà protagonista tra cooking show, master class e Campionato italiano

Dal 20 al 29 settembre 2019 a San Vito Lo Capo torna l’appuntamento con il Cous Cous Fest. Giunta alla 22esima edizione, la festa di sapori e civiltà che celebra il cous cous, piatto della pace e dell’integrazione, propone degustazioni, sfide di cucina, cooking show, concerti e spettacoli. E in questo ricco programma, non poteva mancare la Compagnia degli Chef, sempre più protagonista dell’evento siciliano.

A San Vito Lo Capo sono in calendario infatti diversi appuntamenti con i nostri chef, che durante i dieci giorni della festa saranno veri e propri ambasciatori del cous cous, piatto “giramondo” che unisce tanti popoli e culture. Per vedere la Compagnia degli Chef all’opera potete scegliere tra cooking show e master class o, perché no, entrambi! Ma non solo, attenzione pure al Campionato Italiano Bia Cous Cous, perché in gara c’è anche il nostro Marco Parenzan – chef del ristorante Equoreum, a San Biagio di Callalta (TV) – con il suo cous cous “omaggio alla Sicilia”: con lui appuntamento venerdì 20 settembre alle 18.

Marco Parenzan chef
Marco Parenzan

Cooking Show

Per i cooking show l’appuntamento è al Bia Theatre, in piazza Santuario. Qui ammireremo Stefano De Gregorio, Antonella Ricci e Fabrizio Albini nella preparazione di cous cous originali e davvero raffinati. I cooking show Sapori e Dintorni Conad si svolgeranno sabato 28 settembre (dalle 13:30).

Questo il programma:

  • Stefano De Gregorio con Essenza: Cous Cous limone, capperi, alici e il loro sale;
  • Antonella Ricci con Cous Cous al profumo di zenzero con stracotto di Agnello Murgese e funghi cardoncelli;
  • Fabrizio Albini con Cous Cous al cavolo cappuccio e mandorle.

Qui il link per prenotare la partecipazione all’evento.


Scopri tutti i segreti del cous cous con il nostro chef sanvitese Rocco Pace del ristorante Crik & Crok:

Come cucinare il cous cous: ce lo insegna Rocco Pace


Master Cooking Class

Ma la grande novità di quest’anno è che gli chef della Compagnia si trovano tutti i giorni anche all’interno della Casa del Cous Cous Sapori e Dintorni del Mediterraneo, sul lungomare di San Vito Lo Capo. Qui potrete provare ogni giorno i cous cous pensati per l’occasione da Antonella Ricci, Stefano De Gregorio, Luigi Pomata e Rocco Pace.

I 4 cous cous speciali che la Compagnia preparerà a San Vito Lo Capo

Ma non solo. Gli chef terranno anche delle master class in cui, partendo dal cous cous, realizzeranno ricette deliziose. Insegnando ovviamente tutti i segreti per preparare al meglio il cous cous anche a casa. I posti sono limitati, quindi bisogna affrettarsi (qui il link per partecipare)!

Dal 21 al 28 settembre, questo il calendario delle Master Cooking Class:

  • 21 settembre (11.00 / 13.00): Beppe Sardi
  • 21 settembre (16.00 / 18.00): Stefano De Gregorio
  • 22 settembre (16.00 / 18.00): Giuseppe Silano
  • 24 settembre (11.00 / 13.00): Rocco Pace
  • 26 settembre (11.00 / 13.00): Antonella Ricci
  • 27 settembre (16.00 / 18.00): Fabrizio Albini
  • 28 settembre (16.30 / 18.30): Marcello Valentino

Per tutti gli altri eventi del Cous Cous Fest 2019, qui il programma completo.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Curioso prima di tutto, poi giornalista e blogger. E questa curiosità della vita non poteva che portarmi ad amare i viaggi e il cibo in ogni sua forma. Fotocamera e taccuino alla mano, amo imbattermi in storie nuove da raccontare.