Cous Cous Fest 2017, appuntamento con gli show cooking della Compagnia degli Chef

di Simone Pazzano

Ultima Modifica: 23/01/2019

Sta per tornare l’appuntamento con il Cous Cous Fest e anche quest’anno la Compagnia degli Chef sarà protagonista del grande evento di San Vito Lo Capo, che si terrà dal 15 al 24 settembre 2017.

L’evento

Festa di sapori e civiltà, il Cous Cous Fest ogni anno esalta il cous cous in ogni sua forma, come piatto che unisce, in nome della pace e dell’integrazione. L’edizione 2017 sarà ancora più speciale perché è quella che celebra i 20 anni della festa.
Come consuetudine è previsto un ricco calendario di eventi che per dieci giorni trasformeranno San Vito Lo Capo in un regno di gusto, colori, profumi e musica. Il programma prevede gare culinarie tra chef di dieci nazioni, degustazioni, show cooking, talk show con approfondimenti culturali e concerti gratuiti.
I presenti potranno sbizzarrirsi negli assaggi grazie alle molteplici varianti locali e internazionali del cous cous alle Case del Cous Cous, oltre a gustare le ricette presentate nei cooking show e i piatti degli chef delle dieci nazioni in gara nei campionati di cous cous.

Gli Chef

Sul palco del Cous Cous Fest 2017 saliranno personaggi celebri, foodblogger e soprattutto tanti chef rinomati. Le migliori firme della gastronomia italiana proporranno al pubblico le loro ricette d’autore. In questo scenario, oltre a nomi del calibro di Claudio Sadler e Filippo La Mantia, non poteva mancare quindi la Compagnia degli Chef. Gli show cooking di Sapori & Dintorni Conad, che si terranno al PalaBia, vedranno protagonisti Pino Cuttaia, Fabrizio Barontini e Nicola Batavia (giovedì 21 dalle 20 alle 22) e Salvatore Tassa, Tano Simonato e Stefano De Gregorio (domenica 24 dalle 14 alle 16.30). Venerdì 22 sarà invece il momento di Luigi Pomata con un cooking show Speciale Girotonno.

Che cosa prepareranno gli chef? Bisogna aspettare ancora un pochino per soddisfare la curiosità, ma le premesse sono decisamente invitanti. Come dimostra l’anteprima del piatto che realizzerà quest’anno Stefano De Gregorio (vincitore al Cous Cous Fest 2015).

Seguiteci perché nelle prossime settimane avremo gustosi aggiornamenti! Nel frattempo, se vi è venuta l’acquolina in bocca potete ingannare l’attesa provando la ricetta del cous cous caprese di ChefDeg e quella del cous cous al pesce di Rocco Pace.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Curioso prima di tutto, poi giornalista e blogger. E questa curiosità della vita non poteva che portarmi ad amare i viaggi e il cibo in ogni sua forma. Fotocamera e taccuino alla mano, amo imbattermi in storie nuove da raccontare.