Conad e il Grande Viaggio Insieme… a voi: la tappa di Trieste sui social

di Simone Pazzano

Ultima Modifica: 06/09/2017

Il Grande Viaggio Insieme di Conad è tornato. Finalmente! Dopo le tappe di Siracusa, Tirana, Gubbio, Sassari, Lecce e dopo la pausa di luglio-agosto, la grande festa itinerante lo scorso weekend è arrivata a Trieste. Ecco, come di consueto, il nostro post-tappa realizzato con i vostri contributi social con l’hashtag #GrandeViaggioInsieme.

A confermare l’infinita bellezza del nostro Paese, ecco un’altra città splendida: Trieste. Centro dalla storia importante, il capoluogo friulano è da sempre un riuscito mix di culture e tradizioni differenti che riescono ad amalgamarsi perfettamente in un’unica grande comunità, come sottolinea Teresa.

Con il sole o con le nuvole, il Grande Viaggio Insieme mette in moto testa e muscoli. Melissa e Roberta ci mostrano come sia bello ogni volta mettersi alla prova con qualche disciplina nuova.

Passano le tappe, ma non passa mai il gradimento del momento merenda. Colorato, divertente e mooolto gustoso, è il momento preferito da grandi e piccini. E c’è anche chi prova a offrire la merenda agli illustri abitanti di Trieste. Vero Hidden Italy?

Come sempre, alla parte gustosa del Grande Viaggio Insieme ci pensa la Compagnia degli Chef. E ce n’è per tutti: c’è lo street food come ci ricorda Pino Silano, c’è Stefano De Gregorio che esalta un piatto della tradizione italiana con un eccellenza friulana come il prosciutto San Daniele e poi c’è la colorata creazione di Massimo Spallino.

Alessia e Simone ci ricordano invece quanto sia bello stare insieme e fare comunità con gli anziani. Se poi la colonna sonora è la musica del maestro Beppe Vessicchio, l’emozione è assicurata.

Abbiamo riso, abbiamo giocato, abbiamo ballato e sì, abbiamo mangiato anche… E’ stata un’altra bellissima tappa che aggiungiamo con piacere al nostro album dei ricordi.

Non resta che darci tutti appuntamento a Vigevano (9-10 settembre) per la penultima tappa del Grande Viaggio Insieme.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Curioso prima di tutto, poi giornalista e blogger. E questa curiosità della vita non poteva che portarmi ad amare i viaggi e il cibo in ogni sua forma. Fotocamera e taccuino alla mano, amo imbattermi in storie nuove da raccontare.