Cena Marziana al The Egg di Nicola Batavia: social dinner a tema spaziale

di Simone Pazzano

Ultima Modifica: 24/01/2019

Una Cena Marziana attende chef Nicola Batavia. Mercoledì 6 febbraio 2019 a partire dalle 19.30 al ristorante bistrot TheEgg di Torino (via Vincenzo Monti 16/a) si tiene una serata a tema aerospaziale con social dinner in omaggio al Pianeta Rosso. È il primo appuntamento di un ciclo che potrà essere ripetuto periodicamente con ospiti e menù diversi in altre location del capoluogo piemontese.

Così come avvenuto nel 2018 alla Casa del Pingone (Porta Palatina), la manifestazione orbita attorno alla pubblicazione del libro “Da Torino verso Marte – Dalla conquista del cielo alla conquista dello Spazio” di Maurizio Maschio, giornalista de La Stampa. La serata scientifico-culinaria ha un taglio divulgativo e si inserisce in un percorso di avvicinamento alla seconda tranche di “Exomars”, prevista nel 2020, con l’obiettivo di tenere alta l’attenzione su questa importante missione spaziale che vede in prima fila l’Italia e il settore industriale torinese.

Il format prevede una social dinner aperta a un massimo di 25-30 persone, in cui i commensali sono invitati ad accomodarsi al social table del ristorante di Nicola Batavia e ad assaporare un menu speciale pensato dallo chef torinese e ispirato a Marte. Le portate richiameranno nell’aspetto, nella scelta degli ingredienti o nella “mise en place” qualche caratteristica del Pianeta Rosso. Durante la “Cena Marziana” le portate saranno accompagnate dal talk show a tema marziano del giornalista Maurizio Maschio, che condurrà la chiacchierata con un ospite esperto del settore aerospaziale. Al TheEgg ci sarà Liliana Ravagnolo, che in ALTEC a Torino è responsabile delle Operazioni di Missione e del Training nell’ambito della Direzione Operativa, Ingegneria dei Sistemi Aerospaziali.

L’unica richiesta fatta ai commensali è di attenersi al dress code, indossando un capo o un accessorio rosso in omaggio a Marte.

Leggi anche:

La cucina di Nicola Batavia: 25 anni di Birichin

Nicola Batavia: vi racconto il nuovo Birichin

Nicola Batavia: il mio viaggio in Cile…

Condividi L'Articolo

L'Autore

Curioso prima di tutto, poi giornalista e blogger. E questa curiosità della vita non poteva che portarmi ad amare i viaggi e il cibo in ogni sua forma. Fotocamera e taccuino alla mano, amo imbattermi in storie nuove da raccontare.